DOTQ srl, è una società che Vuole contribuire attivamente a contrastare l’inquinamento e migliorare la qualità della vita
nelle abitazioni.
Attualmente si occupa di commercializzazione sistemi di efficientamento energetico (Fotovoltaico, Caldaie, Pompe di calore, etc..) e sta sviluppando l’integrazione dell’intelligenza artificiale ad un sistema di riscaldamento radiante elettrico ad infrarosso (tecnologia brevettata).
Riscaldamento ad infrarosso radiante
Questo sistema ,da noi messo a punto, è composto da:
- Gruppi di pannelli connessi ad una centralina, più precisamente da pannelli radianti,
composti da una griglia conduttrice in fibra di carbonio. - Una centralina che gestirà tutto il sistema, permettendo di tenere le potenze impegnate più basse.
Questa soluzione, applicabile in caso di costruzione nuova o di ristrutturazione si rivela molto efficiente, in particolare quando accoppiata ad un impianto di generazione basato su fonti rinnovabili (solare, eolico, idrogeno ecc.).
Si possono realizzare pannelli a vista analoghi a termoarredi di varie misure o se si preferisce direttamente sotto la pavimentazione o il nel soffitto, andando ad aumentare il “Comfort Termico”.
Gli studi svolti nel centro di ricerca DotQ, garantiscono un sistema di riscaldamento certificato, altamente tecnologico e a basso impatto ambientale.