Efficientamento energetico

L’efficientamento energetico è un insieme di operazioni volte all’ottimizzazione dello sfruttamento delle fonti energetiche in contesti pubblici, privati, aziendali oppure domestici.

Si tratta di una serie di interventi mirati che permettono di ridurre i consumi ottimizzando l’uso delle fonti e l’impiego dell’energia da esse derivante.

Interventi finalizzati al risparmio energetico che coinvolgono, per esempio, l’isolamento termico degli edifici, coibentazioni, rifacimento infissi, oppure che consentano pratiche che favoriscano l’utilizzo a risparmio degli impianti in determinate fasce orarie e molto altro.

Il team DotQ ti guida nella scelta degli interventi che meglio si adattano alle tue esigenze: siamo il tuo partner ideale nell’efficientamento energetico dei tuoi spazi.

Efficientamento energetico: gli step verso la riduzione dei consumi!

Adeguarsi attraverso interventi di efficientamento energetico è fondamentale se si desidera contribuire alla riduzione di CO2 nell’ambiente oppure al fine di evitare una serie di comportamenti che, oltre ad inquinare, determinano sprechi elevati nell’economia domestica o aziendale.

Il mercato energetico attuale è molto instabile, occorre pertanto valutare, con il supporto di professionisti del settore una strategia adeguata, determinando la giusta soluzione che favorisca il contenimento dei costi energetici della tua casa o della tua azienda.

Ogni situazione necessita dunque di interventi specifici che possono variare in base alle singole situazioni.

Sono semplici gli step che ti guidano alla riduzione dei consumi e all’ottimizzazione dell’utilizzo dell’energia.

Il team Dot Q crede profondamente che un buon ascolto dell’esigenze del cliente sia la chiave per sviluppare le soluzioni migliori, che garantiscano risultati evidenti e durevoli nel tempo.

Il primo step è quindi un incontro attraverso il quale è possibile stabilire il punto di partenza per sviluppare la giusta soluzione, che meglio si adatti alle esigenze sia dello stabile che del cliente.

Ascoltiamo le tue necessità, individuiamo i prodotti più adatti all’efficientamento energetico della tua casa o della tua azienda ed elaboriamo un primo preventivo provvisorio.

Segue un sopralluogo tecnico da parte del team DotQ, finalizzato alla valutazione della fattibilità dei lavori ed eventuali soluzioni alternative.

Siamo successivamente in grado di proporti un pacchetto di soluzioni ideali all’efficientamento energetico dei tuoi spazi ed un preventivo definitivo con la possibilità di rateizzazione a tasso zero! Cosa significa? Puoi pagare il tuo intervento di efficientamento energetico in 24 rate, senza interessi riducendo i tuoi consumi e ottimizzando l’utilizzo delle tue fonti e l’impiego dell’energia che alimenta la tua abitazione o la tua impresa!

All’accettazione del preventivo segue la stipula di un contratto con Dot Q che si impegna nell’avvio dei lavori e nella realizzazione degli interventi di efficientamento energetico proposti, secondo i costi pattuiti e nei termini concordati.

DOT Q: UN SERVIZIO DI ASSISTENZA PER SUPPORTARTI DURANTE E DOPO I LAVORI DI EFFICIENTAMENTO

Il nostro rapporto con il cliente non finisce: attraverso un servizio di assistenza e consulenza guidiamo il cliente nelle diverse fasi di intervento.

Forniamo inoltre un servizio post vendita che comprende altri servizi in loco e, più in generale tutte le interazioni gestite a distanza.

Il servizio post vendita è fondamentale per la nostra azienda, rappresenta infatti una vera leva per la soddisfazione e la fedeltà del cliente.

Gestione pratiche
(Enea e Agenzia delle Entrate)
sconto in fattura Ecobonus (50% o 65%)
e Superbonus (110%)

DotQ si occupa anche della gestione delle pratiche Enea e Agenzia dell’ Entrate.

L’Ecobonus e il Superbonus sono agevolazioni fiscali dedicate alla riqualificazione energetica di un edificio rivolte ai cittadini che possiedono diritti su determinati immobili che desiderano riqualificare godendo di un’agevolazione del 50/60% nel caso dell’Ecobonus, del 110% del caso del Superbonus.

In questi casi occorre considerare diversi aspetti, tra cui la pratica ENEA, ovvero una procedura che consiste nell’invio di documentazione all’ente preposto, ovvero l’Agenzia nazionale per le nuove tecnologie, l’energia e lo sviluppo economico sostenibile

Tale procedura è obbligatoria per tutti i cittadini e le imprese che desiderano richiedere l’Ecobonus 65% e il Bonus Ristrutturazioni 50% o 60%, finalizzati al risparmio energetico e che consentono di beneficiare delle detrazioni fiscali IRPEF.

L’invio dei documenti può essere effettuato da chiunque, ma nel caso di alcune detrazioni, come per esempio l’Ecobonus e il Superbonus, occorre un’asseverazione tecnica eseguita da un professionista abilitato.

La gestione delle pratiche è complessa e articolata e la presenza di eventuali errori nella compilazione dei documenti potrebbe invalidare l’intera procedura.

DotQ si occupa anche della gestione di tali pratiche e dei rapporti diretti con l’Agenzia delle Entrate.

Affidati al nostro team per i tuoi lavori di efficientamento energetico e per una consulenza che ti garantisca risultati eccellenti e risparmi notevoli.